7 Feb 2019

ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI: 5 CONSIGLI PER CHI BALLA!

La danza di coppia è un passatempo, una passione, ma è anche uno sport che richiede abbigliamento e accessori appropriati.

Andare a ballare, significa fare attività fisica, significa sudare, avvicinarsi agli altri, condividere spazi (talvolta ristretti) per diverse ore.

  • Se andiamo a giocare a calcio, indosseremo scarpe e pantaloncini adatti
  • Se andiamo in palestra, indosseremo body e guantini studiati per il fitness
  • Se andiamo a giocare a tennis, avremo scarpe adatte per la superficie e racchetta performante

Quando però si va a ballare, queste attenzioni vengono spesso tralasciate.

La serata in discoteca (si sa) è anche un momento per interagire con l’ altro sesso e tutti cercano di apparire gradevoli nell’ aspetto (ovviamente).

Non intendiamo asserire che andare a ballare con la tuta da ginnastica sia la cosa migliore: l’ occhio vuole giustamente la sua parte.

Ecco però alcuni casi tipici che bisognerebbe evitare, nei limiti del possibile.

>Accessori metallici ad alto rischio

La danza di coppia è fatta di movimenti rapidi con le mani, le braccia, le gambe. Si sfiora il viso parecchie volte. Le braccia sfregano con il partner continuamente.

Indossare orologi metallici, anelli taglienti, bracciali zigrinati, significa portare addosso vere e proprie “armi” che prima o poi lasceranno il proprio segno.

Provate ad immaginare una ragazza che riporta una ferita al volto a causa di una figura di salsa: traumatico !

>Abbigliamento sintetico

Ballare genera calore. Diventiamo tutti dei piccoli “boiler” che sfiorano i 40 gradi sulla pelle e moltiplicato questo valore per circa 200 persone in una pista da ballo, si ottiene il risultato di una ….centrale termica!

Il primo effetto ovvio dell’ essere accaldati ,è un’ abbondante sudorazione che per quanto naturale, può diventare l’ elemento più disgustoso di ogni ballerino/a .

Cercare di contrastare gli effetti negativi di tale ovvia reazione fisiologica, DEVE ESSERE UNA PRIORITÀ per tutti. Un segno di educazione civica e rispetto verso gli altri.

Indossare camicette o top realizzati in materiale sintetico, significa diventare IMPRESENTABILI già dopo il primo ballo (e peggiorare per tutta la sera).

Avete visto alcune persone, rivolgere un invito a ballare ed essere rifiutate ?? Ebbene… alle volte questa è la causa !

È imperativo recarsi in pista essendo puliti, deodorati ed abbigliati in cotone (o altri filati che permettano la traspirazione della pelle).

>Orecchini e collane

Fate un esperimento: osservate la pista da ballo con una certa attenzione e prima o poi noterete una specie di caccia al tesoro.

Donne curve a cercare un orecchino, una collana, un monile disperso sul pavimento.

Capelli che rimangono intrecciati durante un movimento sensuale… che il cavaliere stava facendo, ispirandosi a “50 sfumature di grigio” ma che costringeranno la dama a provare “50 sfumature di biondo” dal parrucchiere, per coprire i danni dei capelli strappati.

Insomma, oltre alle difficoltà tecniche (talvolta), ci complichiamo l’ esperienza recandoci in discoteca, come se fossimo ad una cena di gala con i rappresentanti dell’ associazione “gioiellieri del mondo”.

>Scarpe da montagna

La parte del corpo maggiormente sollecitata nel ballo..è il piede. Esso sostiene l’azione, conferisce eleganza e portamento; si muove leggero e leggiadro sfiorando i piedi della dama (ovviamente preoccupata) evitando di pestarle i piedi, scoperti da un sandalo da ballo semi-aperto.

Tutto questo è immediatamente reso vano, se ai vostri piedi indossate scarpe a carroarmato, oppure da trekking.

Stivaletti cosi pesanti che in caso di errore, la malcapitata potrà solo recarsi dalle poltroncine della discoteca alle poltroncine dell’ Ortopedia più vicina.

>Cinture afferratutto

Anche questa è una scena piuttosto comune nelle pista da ballo: lui che rimane impigliato nella cintura sfavillante e piena di strass della sua dama.

I due trascorrono almeno 5 minuti a cercare di dipanare la matassa per poi ricorrere alle forbici.

Riconoscerete lui..perchè continuerà a ballare con una maglietta bucata…e lei con una cintura sbilenca.

In questa categoria è doveroso inserire coloro che utilizzano la classica catenina assicurata ad un passante dei pantaloni …che termina con un capo collegato al mazzo di chiavi.

Se non altro, il rumore metallico, ricorderà il ritmo sabroso di un paio di MARACAS !!

 

Buon Ballo

PRIMA DI ANDARE...
SERVONO RISPOSTE ?
Se non avete trovato le risposte necessarie... se la nostra chat era intasata.. se volete conoscere meglio il FANTASTICO MONDO dei nostri servizi: scrivete un messaggio! Grazie.
Grazie per averci contattato, risponderemo al più presto.
QUALUNQUE
LEZIONE DESIDERI
OLTRE
200 VIDEO
SOLO
EURO 2.50
OGGI COSA BALLIAMO ?
# NESSUN OBBLIGO #
PUOI NOLEGGIARE UNA LEZIONE PER VOLTA
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL2FlQlVlenpLZVhzP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL2pxdkU4MXNkdkM4P3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL2pnY2xJemVXajhvP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL0RkVl9TVVFBSDRzP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PROVA
GRATIS
LA QUALITÀ
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL2FlQlVlenpLZVhzP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL0YtSUpqdi0tTEJJP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL2pnY2xJemVXajhvP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkL0RkVl9TVVFBSDRzP3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
PROVA
GRATIS
LA QUALITÀ
PGlmcmFtZSB3aWR0aD0iMTAwJSIgaGVpZ2h0PSIxMDAlIiBzcmM9Imh0dHBzOi8vd3d3LnlvdXR1YmUuY29tL2VtYmVkLzhBbGRhZTd6alN3P3JlbD0wIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgYWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPjwvaWZyYW1lPg==
- DANCE TV -
DIRETTAMENTE SU